00 17/01/2011 16:45
@bobfoster (parte due)
Detto quanto sopra, ed uscendo leggermente dalla tristezza del post precedente.
Ti ringrazio della tua disponibilità, sarebbe bello se si trovasse un sistema per unire le diverse competenze on line per realizzare insieme un qualche cosa di bello.
Ufo e Spazio sono tra quelle cose che più ci hanno segnato favorevolmente l'infanzia. Sono daccordo che oggi le migliori produzioni passano solo su Sky (e molto di queste sono veramente belle). La sensazione è che da noi ci sia una coalizione, quasi una cospirazione per non farci più produrre cose creative e interessanti. Il cinema nostro si divide in cinepanettoni e in film da premio ambito (il che significa un film noioso e pesante).
Anche la tecnologia, che ci ha già delusi spostando il futuro dal 1999 a chissà quando, viene usata poco e male.


Personalmente mi sono abituato all'idea di veder crescere quel famoso cassetto, che suppongo tutti abbiamo, in cui riponiamo i nostri progetti per il futuro. Ho scritto delle commedie, una musicale per imitatore solista, ho scritto un'altra storia di fantascienza (se rimaniamo solo nell'ambito dello scrivere) ma il problema da noi è sempre lo stesso: se nessuno legge chi riuscirà mai a campare dello scrivere?